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Ciascun utente, in base al proprio ruolo, ha una quota di spazio disco limitata, sia su OneDrive che su Google Drive.Qui di seguito mostriamo i passi da seguire per individuare la quota di spazio disco utilizzata dal proprio utente istituzionale nei due casi.
Google Drive
In caso di Google Drive, la quota...
Il Modulo Consiglieri Senatori (MCS) permette ai componenti del Consiglio di Amministrazione e del Senato Accademico di accedere ai documenti relativi alle comunicazioni e proposte di delibera presenti all’ordine del giorno. Il modulo può essere acceduto all'indirizzo
https://titulus.unipi.it/fe/#/organi/mcs
Schermata iniziale
Non appena entrati nel modulo ci troviamo di fronte la schermata di figura, in cui...
Qui di seguito potete trovare i modelli utili per presentare istruttorie agli organi centrali di Ateneo.
Consiglio di Amministrazione
Proposta di delibera
Comunicazione
Relazione
Senato Accademico
Proposta di delibera
Comunicazione
Relazione
Passaggi necessari per il caricamento
Questo articolo contiene alcune indicazioni essenziali per la predisposizione della documentazione istruttoria da caricare sulla piattaforma Titulus 5 Organi
Utilizzare i modelli, in formato rtf, reperibili alla pagina Modelli per la fase istruttoria o direttamente in Titulus organi nel modo seguente:
accedere alla pagina principale dell'organo;
cliccare sul pulsante...
Nel caso in cui, aprendo un file Excel, venga mostrata una barra di avviso gialla in alto contenente il messaggio "Le macro sono state disabilitate", è possibile abilitare le macro per quel file specifico cliccando sul pulsante "Abilita contenuto" presente nella barra (vedi figura).
Nel caso in cui le macro siano...
Al fine di evitare duplicati all'interno dell'anagrafica di Titulus 5, è fondamentale ricercare accuratamente una voce di anagrafica prima di procedere con l'inserimento di una nuova voce.Nel caso in cui la voce sia già presente in anagrafica, ma risulti errata o non completa, è importante procedere con la modifica della...
Analizziamo nel dettaglio alcune tipologie di mittente/destinatario
Enti e strutture
Dato che ciascun ente può prevedere varie ripartizioni, è possibile creare una voce di anagrafica per ciascuna ripartizione dell'organigramma (direzioni, settori, uffici, ecc.) e per ciascun organo esistente. In ogni caso, occorre precisare sempre prima l'ente e successivamente i nomi delle varie ripartizioni procedendo in...
ATTENZIONE: Nel caso in cui il documento .pdf sia stato salvato in formato PDF/A, prima di poter introdurre gli omissis è necessario abilitare il documento alla modifica. Inoltre nel caso in cui si inseriscano omissis su documento .pdf firmato digitalmente, la firma digitale del documento NON è più valida.
In caso di documento protocollato,...
Nel caso in cui un documento protocollato presenti dati personali, è consigliato caricare su Titulus, oltre al file originale, anche la sua versione con omissis.
Ciò può esser fatto sia all'atto della protocollazione, sia in un momento successivo aprendo la registrazione di protocollo in modifica.
Per caricare la versione con omissis dobbiamo...
Per procedere alla stampa di un'etichetta con le informazioni di protocollazione è necessario accedere al documento protocollato e successivamente cliccare sull'icona con i tre pallini verticali che si trova in alto sopra l'oggetto del documento.A questo punto è necessario cliccare su "Stampa" e poi su "Segnatura".
In questo modo di aprirà...