Faq

Domande frequenti sull'utilizzo di Titulus

Domanda:Come posso vedere la storia di un documento?Risposta:Quando siamo nella schermata del documento, per vederne la storia è necessario cliccare sull'icona  che si trova in alto a destra. In questo modo nella colonna di destra vengono visualizzate tutte le operazioni effettuate sul documento in ordine cronologico, dalla più recente in...

Aggiornamenti del sito

In questo articolo indicheremo le modifiche effettuate sul sito amministrazionedigitale.unipi.it 22/01/2025Modificati gli articoli delle varie AOO aggiungendo il nome del Referente per la transizione digitale 28/10/2024Creato l'articolo MCS - Modulo Consiglieri Senatori 03/07/2024Modificati vari articoli indicando il nuovo indirizzo da utilizzare in caso di problemi o segnalazioni relativi al sistema Titulus: Questo indirizzo email...

Domande frequenti sulle firme digitali

Domanda:Che validità ha la stampa dell'esito del controllo di una firma digitale?Risposta:Nei file firmati digitalmente, l'originale è il file stesso e NON la sua copia cartacea. Ne consegue che la stampa dell'esito della firma NON ha alcuna validità. Perciò, data la semplicità con cui è possibile verificare in ogni momento...

Domande frequenti sulla gestione dell'anagrafica

Domanda: Cosa devo fare nel caso in cui ci siano più voci di anagrafica relative alla stessa persona, alla stessa azienda o allo stesso ente? Risposta: Nel caso in cui durante l'attività di protocollazione ci si imbatta in più voci di anagrafica relative alla stessa persona, alla stessa azienda o allo stesso ente,...