Faq

Domande frequenti sulla gestione documentale

Domanda:Cosa devo scrivere nel campo "Allegato" presente nella schermata di protocollazione?Risposta:Il campo "Allegato" presente nella schermata di protocollazione contiene la descrizione dei documenti allegati al documento principale che stiamo protocollando. Ad esempio, se stiamo protocollando una lettera di trasmissione per la spedizione di un contratto, nel campo "Allegato" dovremmo descrivere...

Domande frequenti sulle firme digitali

Domanda:Che validità ha la stampa dell'esito del controllo di una firma digitale?Risposta:Nei file firmati digitalmente, l'originale è il file stesso e NON la sua copia cartacea. Ne consegue che la stampa dell'esito della firma NON ha alcuna validità. Perciò, data la semplicità con cui è possibile verificare in ogni momento...

Domande frequenti sull'utilizzo di Titulus

Domanda:Ho protocollato un documento in uscita ma non compare l'icona a sinistra del destinatario e quindi non posso inviare il doucmento via PEC direttamente tramite Titulus. Come posso fare?Risposta:Per poter inviare il documento via PEC tramite Titulus, utilizzando l'apposita icona che compare a sinistra del destinatario, è necessario che la...

Domande frequenti sulla gestione dell'anagrafica

Domanda:Cosa devo fare nel caso in cui ci siano più voci di anagrafica relative alla stessa persona, alla stessa azienda o allo stesso ente?Risposta:Nel caso in cui durante l'attività di protocollazione ci si imbatta in più voci di anagrafica relative alla stessa persona, alla stessa azienda o allo stesso ente,...