Materiale utile

Manuale su firma digitale

Dato il sempre maggior utilizzo che viene fatto della firma digitale, è stato redatto un apposito manuale con lo scopo di aiutare: a utilizzare il portale di firma a disposizione del personale docente e tecnico-amministrativo dell'Ateneo; a visualizzare un file firmato digitalmente e a verificare la validità della firma apposta; a impostare il software per...

Manuale su Registro di Emergenza

Data la profonda differenza tra l'interfaccia utente di Titulus e l'interfaccia utente del Registro di emergenza, è stato redatto un apposito manuale con lo scopo di aiutare nell'utilizzo di quest'ultimo.Il manuale affronta i seguenti aspetti: avvio dell'applicazione inserimento di documenti ricerca di documenti azioni da svolgere una volta terminata l'emergenza  

Manuale per la gestione dei documenti in Titulus

Nell'ottica di poter utilizzare Titulus come sistema di gestione documentale a tutto tondo, è fondamentale che questo venga utilizzato sempre più come strumento per la ricerca e la gestione dei documenti. Il manuale qui presente contiene indicazioni su come gestire i documenti e come ricercarli all'interno del sistema. Il manuale non...

Materiale utile sulla gestione dell'anagrafica

Nell'ottica di poter utilizzare Titulus come sistema di gestione documentale a tutto tondo, è fondamentale che questo venga utilizzato sempre più come strumento per la ricerca dei documenti. Al fine di facilitare tali ricerche, diventa fondamentale adottare delle buone pratiche per la stesura degli oggetti e per la compilazione delle...